Studio Perrone Medical Preparatory School


La missione di Studio Perrone Medical Preparatory School consiste nel preparare i candidati ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria, ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie (Fisioterapia, Ostetricia, Infermieristica, ecc.) e ad IMAT.

La didattica dei corsi si basa su una metodologia specificamente studiata per la preparazione ai test, fortemente focalizzata sulle conoscenze necessarie al superamento della prova.

Studio Perrone Medical Preparatory School provvede costantemente all’aggiornamento del programma didattico dei corsi, del materiale per le esercitazioni e delle simulazioni, sulla base delle novità via via introdotte dai Decreti Ministeriali emanati in materia.

Il corso è stato concepito, progettato e realizzato in forma modulare, dedicando uno specifico modulo didattico ad ogni singola materia, così da consentire a chi non intendesse frequentarlo interamente, di seguire i soli moduli riguardanti le materie di proprio interesse!

Lo staff è al momento costituito dai seguenti docenti:

  • Germana Ginevra Perrone è una giovane studiosa italo-americana. È nata 26 anni fa negli Stati Uniti e ha studiato in Gran Bretagna e in Italia. Autrice di pubblicazioni su biologia, matematica e fisica (in italiano e in inglese), docente di materie mediche e varie altre materie scientifiche, è iscritta alla American Psychiatric Association. Dal 2016 è docente a vari corsi di preparazione al test per l'ammissione al corso di laurea in Medicina in lingua italiana e in lingua inglese (IMAT). Nel corso del’A.S. 2019-2020 è stata la principale docente (main lecturer) della Medical Preparatory School dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Piaget Diaz di Roma, dove ha insegnato: “Matematica e fisica”, “Biologia” e “Chimica”.
  • Francesco Perrone è laureato in Lettere, in Sociologia e in Scienze psicologiche. Dal 2000 al 2012 è stato professore a contratto alla Sapienza Università di Roma. Docente in vari corsi di laurea di primo livello, master, lauree magistrali e specialistiche e in scuole di specializzazione post-laurea, vanta una pluridecennale carriera come docente o esperto in ambito socio-sanitario e psico-sociale. Più volte invitato a trasmissioni radiofoniche e televisive, è autore di decine di pubblicazioni ospitate da oltre 70 biblioteche pubbliche in Italia e da diverse biblioteche estere (compresa la British Library, la Biblioteca di Stato di Berlino o quella del Congresso U.S.A.). È direttore scientifico della Medical Preparatory School dove insegna Cultura generale e Logica verbale.